Leonardo Trincabelli
IL SUONO MAGICO DELL’HANG DRUM
Leo ha assorbito l’eredità africana che era viva nella cultura della suo nativo Uruguay quando era un bambino.
Poi si è spostato a Barcellona dove ha scoperto l’Hang, uno strumento creato nel 2000, ed ha passato 10 anni specializzandosi in questa tecnica.
Durante i suoi studi ha esplorato diverse culture musicali come il Flamenco, la musica Brasiliana, quella Africana ed Indù, ed ha anche investigato altri suoni e strumenti come lo Ngoni dal Mali e la Mbira dal Mozambico.
Alcuni momenti salienti della sua carriera sono stati i suoi album da solista in cui ha collaborato con molti artisti da tutto il mondo, tre album con gruppi diversi e tre lavori sperimentali sull’Hang, oltre alle collaborazioni per diversi documentari di fama internazionale.
Si definisce come polistrumentista, compositore, musicista autodidatta, in continua ricerca di nuove culture musicali, nuovi suoni e nuovi strumenti.
Fin del mundo
Escape
Tierra
Regreso
Caigo
Pajaros
Arbolecer
Rio
Contatto FB: Leonardo Trincabelli
Bandarra Street Orkestra
FUSIONE ESPLOSIVA DALLA CATALOGNA
Bandarra Street Orkestra è un collettivo musicale di Tarragona. E’ uno dei progetti musicali più ambiziosi della Catalogna che combina il gruppo di ottoni Charanga con il gruppo di percussioni brasiliane Batucada ed il teatro di strada, con l’interazione diretta del pubblico, creando un cocktail esplosivo di divertimento.
Dal loro debutto nel 2006 fino al 2011 hanno messo in scena più di 300 performance del loro spettacolo “Jaleo, Patilla i Freestyle”.
Nel 2012 hanno iniziato la promozione del loro nuovo spettacolo “Bandarratrofe Sonora Original” con più di 130 performance in soli due anni attraverso la Catalogna, Aragona, i Paesi Baschi, Andorra, la Francia e la Germania.
I loro spettacoli curati nei minimi dettagli, sia per strada che sul palco, hanno ricevuto due grandi premi a livello europeo in Germania e Spagna.
Riscaldando l’atmosfera delle strade di Montblanc, la Bandarra Street Orkestra ha portato divertimento e gioia alla Fiera organizzata dalla Comunità Xicoria.
Con il loro charm e la loro musica vivace l’orchestra ha guidato il pubblico per le strade del paese dalla piazza del mercato fino al salone per il pranzo all’interno della vecchia chiesa.
Contatto: Bandarra Street Orkestra